Nasce a Sala Consilina (SA) nel 1964, ma vive a Genova dall'adolescenza, e a Genova si diploma nel 1990 presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti.

Ed è proprio durante gli anni dell'Accademia che inizia un percorso che lo porterà prima all'astrattismo e poi all'arte concettuale e che culminerà con la formazione del gruppo interno 8.

Nel 1992 una profonda crisi esistenziale lo porta ad interrompere ogni attività artistica per sedici anni.

Riprende nel 2008 da dove aveva interrotto.

Ben presto però, sente il bisogno di un ritorno alla pittura figurativa, senza che questo significhi un totale abbandono dell'attività di performer ed installatore, vicino quindi ad un approccio all'arte a 360°.

Nel 2013 è tra i fondatori dell'Associazione Culturale F28 che svolge un'attività di interazione sia con altre realtà associative che con singoli artisti, in Italia e anche in Svizzera.

Attualmente, la sua attività di ritrattista, va di pari passo ad una ricerca artistica più ampia, diretta a ridimensionare la figura del pittore e a stimolare una maggiore interazione tra il soggetto che osserva il quadro ed il quadro stesso, inteso come specchio di chi lo guarda.

 

 

ACQUISTA UN'OPERA

 

 © copyright, all rights reserved

ExpArt Studio&Gallery

a cura di Silvia Rossi

 

Via Borghi 80, Bibbiena

 

P.IVA  02054290511